
Sosteniamo la Qualità dei Prodotti Tipici Italiani all’International Taste Awards
Sosteniamo la Qualità dei Prodotti Tipici Italiani all’International Taste Awards
La nostra missione è sempre stata quella di selezionare i migliori prodotti tipici italiani e farli conoscere a chi ama davvero la buona cucina. Giorno dopo giorno siamo riusciti a svolgere questo affascinante lavoro coinvolgendo piccoli produttori provenienti da tutta Italia. Abbiamo condiviso le loro storie, i loro valori e la loro bontà. Proprio alla bontà abbiamo dato un valore centrale.
La bontà è il segreto della nostra visione: bontà del prodotto, bontà d’animo, bontà d’intenti.
- Bontà del Prodotto perché realizzato secondo tradizione, in modo sano e genuino.
- Bontà d’Animo perché sono le persone a fare la differenza: l’onestà, l’integrità e l’autenticità sono valori irrinunciabili che ricerchiamo in ogni produttore.
- Bontà d’Intenti perché le intenzioni cambiano il futuro e le nostre rispettano le persone, gli animali e l’ambiente.
Seguendo questo mantra che ci guida ogni giorno siamo davvero orgogliosi di poter continuare il nostro impegno nella selezione e promozione dei migliori prodotti tipici italiani sostenendo l’International Taste Awards, il primo concorso internazionale, che si svolge in Italia, aperto a qualunque prodotto gastronomico o bevanda di qualità.
I vincitori delle diverse categorie avranno la possibilità di entrare a far parte della famiglia di Cibecco.com e di vendere i prodotti all’interno del nostro mercato online.
L’International Taste Awards è un concorso nato dalla sincera passione e dall’attenzione per l’eno-gastronomia e si pone l’ambizioso compito di selezionare, sostenere e promuovere il lavoro dei migliori produttori, artigiani, agricoltori, allevatori di tutto il mondo.
Chi ottiene una delle Medaglie del concorso ha superato le aspettative dei Giudici, scelti fra i migliori assaggiatori, degustatori, sommelier, chef, pasticceri, barman, giornalisti eno-gastronomici o appassionati gourmet, e selezionati per la loro professionalità e competenza.
Tutti i prodotti in gara sono sottoposti ad una rigida procedura di valutazione, durante i quali ogni prodotto verrà meticolosamente degustato alla cieca e valutato esclusivamente per i propri meriti.
I Panel Test verranno effettuati dal 9 al 24 novembre e le premiazioni avverranno nel mese di Gennaio 2020.
Il merito di questa collaborazione va sicuramente a Simone Massenza, promotore dell’International Taste Awards, che ci racconta così come è nato il progetto:
“Nasco produttore artigiano alimentarista, più di ventanni fa, veste con la quale ho vinto numerosi Premi. Dopo alcuni anni di studio della degustazione e dell’assaggio, sono approdato come Giudice in alcuni fra i più importanti concorsi al mondo. Mi sono sempre domandato come mai non ve ne fossero di simili in Italia, il Paese che più di tutti incarna e rappresenta l’eccellenza nei comparti eno-gastronomici ed agrolalimentari; da qui l’idea di portare questo format, i Food & Drink Awards, in Italia, per dare possibilità al buono di emergere.
Ho pensato ai piccoli produttori, artigiani, agricoltori, imprese familiari, proponendo quote simboliche, e l’opportunità di avere un panel test tutto per loro che possa Certificazione la Qualità dei pr opri prodotti da parte di un Ente terzo indipendente, ed un palco anche per tutti quei prodotti privi di premi o associazioni di riferimento. È proprio nel piccolo che spesso si nasconde la vera eccellenza.”
Per noi è davvero una grande soddisfazione poter essere al fianco di Simone in questa gustosa avventura e non vediamo l’ora di raccontarvi tutte le fasi del concorso.
Vi aspettiamo, a presto!