Riforestazione

PIANTIAMO ALBERI PER COSTRUIRE LE FORESTE DI DOMANI

“Crediamo nelgli alberi come principali alleati nella lotta ai cambiamenti climatici”

Sulla superficie del pianeta sono presenti meno di 3mila miliardi di alberi, circa la metà di quelli che erano presenti un tempo e ogni anno ne perdiamo circa 15 miliardi.

I cambiamenti climatici sono purtroppo una triste realtà e spesso si manifestano con disatri ambientali che causano ingenti danni.

Gli alberi sono un mezzo importantissimo per limitare questi fenomeni perché costituiscono importanti accumulatori del diossido di carbonio (CO2) che si trova nell’atmosfera e il cui incremento dovuto all’azione umana sta creando il cambiamento climatico attuale. Svolgono tante e importanti funzioni fondamentali per il benessere, la salute e lo sviluppo umano.

Le foreste sono il nostro scudo contro i riscaldamenti climatici, la desertificazione e la perdita di biodiversità, cibo e acqua.

la foresta di cibecco

cibecco è treedom friendNel 2019 abbiamo piantato 20 alberi e compensato l’emissione di 2900 Kg di CO2 

Siamo un’azienda Treedom Friend e abbiamo iniziato a finanziare una piccola foresta in Africa, composta per il momento da 20 alberi geolocalizzati e monitorati nel tempo, che contribuirà a compensare l’emissione di  2900 Kg di CO2 * e allo sviluppo delle economie locali. Il progetto verrà sviluppato annualmente e sarà monitorabile nel tempo. (* Dati Treedom)

Puoi vedere qui il progetto e seguire la vita di ogni albero: La Foresta di Cibecco